Realizzare e Realizzarsi.

Realizzare e Realizzarsi

In questo video vi porto il mio personale augurio per queste “particolari” feste imminenti.
In particolare auguro a tutti noi di Realizzare e Realizzarsi attraverso il proprio lavoro che per tante persone quest’anno ha rappresentato una strada in salita, o una fermata.

Realizzare

Non importa che voi siate liberi professionisti, imprenditori, dipendenti; nel pubblico o nel privato. Quello che è davvero importante è che voi possiate sentire che attraverso il compimento del vostro lavoro, professione realizzate qualcosa.

Sia esso un oggetto, un servizio che rendete, percepire che costruite ogni giorno dopo giorno qualcosa di concreto è una delle motivazioni intrinseche più forti possibili. Compiere il proprio atto lavorativo e vedere che attraverso di esso si concretizza qualcosa. Parte un progetto, permettete a una persona di realizzare il proprio, insegnate qualcosa, create un bene materiale etc.

Realizzarsi

Altrettanto importante è che possiate percepire che attraverso la vostra professione ogni giorno realizzate una parte di voi stessi. Aggiungete un valore, una conoscenza, appagate un desiderio materiale.

Il lavoro è qualcosa che impegna tanto della nostra vita in termini di tempo e di energie e sarebbe tragico percepire che tutto quel tempo e quelle energie ci portano solo a scaricare le batterie della mente, del corpo e delle emozioni.

Augurio

Vi auguro quindi che la conclusione di questo anno turbolento e l’inizio di quello nuovo siano l’occasione più che mai di riflessione su ciò che volete trarre dal vostro lavoro, pur nel piccolo, pur anche partendo da una professionalità o una formazione semplice.

E non nascondiamoci dietro al “non c’è lavoro” o al “sono vecchio”.

Non importa da dove partiamo e forse nemmeno dove arriveremo, ma conta davvero dove proveremo ad arrivare.

Quello che possiamo fare per domani è cerare un po’ di più di oggi di creare e di vivere il nostro lavoro.

Quale augurio migliore allora per tutti noi per questo 2021 se non di Realizzare e Realizzarsi attraverso il proprio lavoro.

Per approfondire, guardate il video 🙂

E che tutti noi possiamo riprendere presto le nostre attività.

Buon lavoro dunque e buona scoperta !!!

Se vi piace provate a leggere anche: www.progettorefero.it

Write a comment