COME CREARE UN PROBLEMA CHE NON C’E’

LA PUBBLICITA’: FABBRICA DEI PROBLEMI
L’avete vista?
Come che cosa….. ma La pubblicità dell’ennesimo assorbente…ce ne sono molte ma in questo caso prendo come esempio quella degli assorbenti Lines con MOLECOLA ANTIODORE.
Eh già povera donzella, che dopo aver fatto la ruota, aver avuto il palloncino rosso, essersi buttata col paracadute e tutto ovviamente sempre in quei 4 giorni in cui non aveva di meglio da fare…che le succede?
Va in piena crisi esistenziale per colpa degli odori….per gli odori?????????????????????
Eh già perchè l’ormai nota pubblicita che ti schiaffano davanti al piatto a ore pasti cerca di instillarti un dubbio atroce nel cervello…
Infatti la ragazza racconta che oramai si sentiva insicura ad avvicinarsi alle persone temendo di “puzzare” (degna parente della signora che teme di entrare in ascensore per il medesimo motivo in una analoga pubblicita’) ….
E allora ‘che ce ne frega’ penserete!!
Ce ne frega molto, perchè inconsciamente tutte noi (preda della così detta desiderabilità sociale ovvero del fatto che abbiamo bisogno di essere approvati e accettati socialmente e del terrore di essere isolati) almeno una volta pensiamo: O MIO DIO!!!!, ma forse allora anche io dovrei preoccuparmi degli odori.
E così in questo micro spazio del nostro cervello, in quel frangente si è creato un problema che non esisteva.
E QUINDI FORSE DOVREI PRENDERE QUEL TIPO DI ASSORBENTE GIUSTO PER STARE SICURA…..
CALME, TRANQUILLE…..respirate e pensateci su.
Ma in vita vostra quante volte vi è mai capitato di avere vicino una donna o una ragazza e sentire qualche strano odore da ciclo???
Mai…e mai lo sentirete!!!!!!!!!!!!!
Solo il pubblicitario che ha creato la pubblicità, ben sapendo come agiscono i nostri istinti più reconditi, ha sfruttato delle nozioni base e le nostre paure inconsce per farci pensare che quell’odore ci sia e quindi va eliminato e quindi compro il suo assorbente, che per tale motivo costerà molto di più :-))
DORMITE SONNI TRANQUILLI…..potete vivere senza la molecola antiodore :-))

Write a comment