PIACERE, SONO PROGETTO REFERO!

Progetto Refero si pone l’obbiettivo di dare supporto tecnico e psicologico alle imprese e alle persone che lavorano sotto le più diverse sfumature. Counseling, coaching e safety coaching, gestione e analisi delle risorse umane, interventi in relazione allo strass lavoro correlato, al miglioramento del clima aziendale, accompagnamento all’introduzione di una nuova cultura aziendale, formazione.

Le attività hanno alla base una formazione prima di tutto tecnica sulla quale viene innestata la visione umanistico-psicologica di tipo sistemico ( e in parte di tipo comportamentale) che permette di trarne i risultati su misura nel modo non solo più efficace ma efficiente.

Viene lasciato ampio spazio anche a tutti coloro i quali abbiano desiderio di percorsi personali e personalizzati di coaching, consulenza psicologica, crescita personale, accrescimento dell’intelligenza emotiva, mental coaching e molto altro ancora.

 

Come procediamo e qual'è il nostro metodo di lavoro

Vengono trattati argomenti spendibili in molti ambiti della vita personale e professionale sia in forma di corsi, di serate libere e gratuite e di consulenze.
Gli argomenti e le attività vengono contestualizzati in specifici ambiti (azienda, associazione, singola persona) in base alle richieste.

DI COSA SI OCCUPA REFERO

Sara Zanette:

“Refero è prima di tutto un modo di pensare e di porsi in relazione con le persone e le aziende. Questo verbo latino ha il significato di “riferire”, “riportare”, “raccontare”. L’idea di portare avanti questa visione è nata il giorno in cui ho deciso di mettere insieme le mie attitudini e le mie passioni personali e professionali creando uno stile attraverso il quale desidero coinvolgere le persone e le persone che lavorano (lavoratori) raccontando, insegnando e formando a ciò che accade nella propria realtà professionale e personale a tutti i livelli. Ciò avviene attraverso la formazione nella quale collaboro con le mie docenze presso centri professionali, Enti di formazione, aziende e mediante consulenza tecnica e psicologica nell’ambito del mondo del lavoro. In particolare salute, sicurezza, benessere che significano anche safety coaching, psicologia dell’emergenza e del rischio e interventi tagliati su misura per tutte le figure professionali e di qualsiasi profilo. Comprese anche le consulenze individuali.

Poichè spesso dall’ambito aziendale nasceva la curiosità delle persone di approfondire tematiche personali  ho dato vita (ormai da tempo) alla possibilità di consulenze individuali e corsi di gruppo aperti a qualsiasi persona che per proprio interesse voglia accrescere gli strumenti di crescita e conoscenza di sé e degli altri.

CV Sara Zanette_Europass_10.2019 Refero

IL METODO

Il metodo non è quello dell’insegnamento classico poichè anche nelle lezioni frontali ciò che viene ricercato è il confronto continuo con chi ci sta davanti. Nella certezza che la migliore crescita venga dallo SCAMBIO.

Ogni attività di trasmissione e la propria efficacia sono infatti il risultato di tutte le persone che vi prendono parte e dello scambio che viene messo in atto. Sono ENTRAMBE le parti a crescere e ad arricchirsi!

Ognuno di noi uscirà da ogni evento formativo, consulenza, conferenza o percorso diverso da come era prima. Ognuno di noi avrà imparato, si sarà arricchito di nuova esperienza.

Ogni attività viene portata avanti CON le persone che ne fanno parte.

Vi aspetto per provare questa esperienza.

brochure_refero 2019